I Verbi Italiani A1-C1

Ficha

Editorial:
ISBN
9788886440875
Idioma
Italiano
Publicación
2010
Nº de páginas
0
Formato
Piel Con estampaciónes en dorado
Stock: NO. Consúltenos
Precio 21,15€ Precio final 20,10€
Questo eserciziario, completo ed efficace, è interamente dedicato allo studio dei verbi italiani.
Attraverso un agile percorso didattico, basato su schede chiare ed essenziali e su esercizi vari e stimolanti, lo studente viene guidato alla scoperta dei tempi e dei modi verbali della lingua italiana.

Dalle forme regolari e irregolari del presente indicativo all'uso del passato prossimo e dell'imperfetto, dai trucchi per la corretta scelta degli ausiliari ai segreti del congiuntivo, dalla concordanza dei modi e dei tempi alle particolarità dei verbi fraseologici, il testo affronta molti degli argomenti di solito considerati critici dagli stranieri che studiano la lingua italiana, fornendo strategie di apprendimento e utili consigli.

Il testo si indirizza a studenti di livello elementare, intermedio e avanzato ed è organizzato secondo unità di difficoltà progressiva.

Le schede presentano i vari tempi verbali sia da un punto di vista morfologico (mettendo in rilievo le particolarità delle forme) sia da un punto di vista funzionale (chiarendone le ragioni d'uso). Gli esercizi, oltre ad allenare lo studente nell'uso dei verbi, offrono una grande quantità di informazioni sull'Italia.
Giochi, quiz e test arricchiscono l'offerta del testo, contribuendo a disegnare un percorso didattico vario ed originale. Delle utili tavole di consultazione e le soluzioni di tutti gli esercizi completano il volume.